La gravidanza segna nella vita di una donna una tappa importante ed esclusiva.
Inizia un percorso nuovo, in due, fatto di sensazioni, emozioni ma anche di nuove trasformazioni.
Il corpo si prepara ad accogliere una vita e lei scopre una nuova sé, fatta di cambiamenti sia fisici che psichici. È un viaggio di nove mesi che crea una simbiosi unica e perfetta si dalle prime cellule.
In questa fase tutto rallenta e si concentra su questa meravigliosa esperienza.
Dopo la nascita del bambino, il corpo della mamma ha bisogno di un periodo di riposo e assestamento per riprendersi, ma, appena le condizioni cliniche, il suo umore e gli impegni della vita quotidiana glielo consentiranno, potrà fare regolarmente attività fisica. Lo sport post parto è fondamentale per iniziare a recuperare una buona forma fisica e riequilibrare la mente.
Le tempistiche variano da caso a caso e solo il medico e la donna stessa possono stabilire quando arriva il momento giusto per riprendere l’allenamento. In ogni caso, è bene seguire uno specifico workout parto, che dia benefici senza esporre a rischi.
È importante iniziare in maniera graduale, affrontando allenamenti a basso impatto, abbinati ad esercizi che aiutino a rafforzare la muscolatura.
L’esercizio fisico è sempre benefico.
Tuttavia, durante il post partum lo è ancora di più, perché:
Questo progetto è rivolto a tutte le neo mamme che hanno il desiderio di rimettersi in forma e ritrovare il proprio benessere nel post partum
Affronteremo un piano di allenamento full body dando maggiore enfasi sui gruppi muscolari più sollecitati dalla gestazione e dal parto.
11:00 - 12:00
14:00 - 15:00
17:00 - 18:00
15:00 - 16:00
17:00 - 18:00
11:00 - 12:00
11:00 - 12:00
14:00 - 15:00
17:00 - 18:00
15:00 - 16:00
17:00 - 18:00
Si, ma è specificatamente studiato e ottimizzato per soddisfare le esigenze delle neo mamme.
Una tuta comoda e delle scarpe da ginnastica è tutto quello che ti serve, il mio centro personal Phi Body è perfettamente atrezzato per offrirti tutto quello di cui hai bisogno.
Ci sarò io a seguirti e sarai in compagnia di massimo altre due neo mamme come te, insieme raggiungeremo il vostro obiettivo più facilmente.
Assolutamente si.
L’allenamento dura 60 minuti, la sua intensità è adatta alle neo mamme, possiamo comunque intenderlo come leggero.