Chi Sono

L’idea di Phibody come centro personal è maturata nel tempo sulla base della mia personale esperienza.

Sono sempre stata una sportiva prediligendo, tuttavia, gli sport di gruppo o i corsi fitness nelle palestre.

Questo tipo di attività non mi soddisfaceva più per una molteplicità di motivi: la mia forma fisica non raggiungeva i canoni che mi ero prefissata, la moltitudine degli atleti in sala non mi permetteva di eseguire bene gli esercizi, il caos e la fretta facevano da padrona al termine di ogni lezione.

Presi coraggio e iniziai ad allenarmi in completa solitudine nella sala pesi. Inizialmente chiesi l’aiuto degli istruttori presenti in sala ma la loro disponibilità era sempre limitata. Inoltre, riscontrai che la ciclizzazione degli istruttori e di conseguenza il protocollo fatto originariamente dal primo, veniva spiegato diversamente secondo l’istruttore in turno in quel momento.

Pensavo che l’allenamento in sala pesi fosse più elastico, flessibile e agevole ma mi trovai di fronte ad una serie di ostacoli di cui non avevo tenuto conto.

Negli orari di punta le sale erano sovraffollate, i macchinari sempre occupati, la musica in sottofondo si confondeva con il rumore assordante dei corsi di fitness nelle sale adiacenti e come se non bastasse i bagni diventavano impenetrabili in coincidenza con la fine delle attività di gruppo.

Purtroppo i miei orari erano serrati e non potevo permettermi quelli pomeridiani o di mezza mattina per causa lavoro.

Così abbandonai il grande centro sportivo e parallelamente iniziai a maturare un forte interesse per il body building, poiché l’allenamento in sala, seppur “fai da te”, aveva sortito dei risultati non ancora visti.

Decisi di iscrivermi in un centro sportivo molto piccolo fuori dal centro abbastanza lontano dalla mia abitazione.

Il mio compromesso fu raggiungere una palestra seppur lontana ma con una dimensione notevolmente ridotta.

Il mio desiderio era quello di poter essere seguita e allo stesso tempo supportata nell’esecuzione di esercizi che inizialmente potevano sembrare complicati, da un istruttore competente e qualificato e concludere la mia attività soddisfatta e pronta per una bella doccia rilassante.

Non fu così. La dimensione “familiare” della palestra non garantiva un istruttore di sala, si trattava più di un’autogestione e il ridotto flusso di clientela non permetteva una disponibilità di servizi decenti, in primis i bagni.

La mia voglia di riscatto cresceva quanto l’amore e la dedizione per questo sport.

Questo sentimento fu tale che nel giugno 2018 presi la mia prima certificazione di personal trainer abbandonando la carriera forense e decidendo di stravolgere completamente la mia vita. Entrai a far parte di un team di agonisti di natural body building sotto la guida di un coach professionista e finalmente mi sentii al centro di un obiettivo e di un programma, seguita e sostenuta a 360 gradi.

Questa è stata la mia esperienza che mi ha permesso di realizzare finalmente un progetto in cui credo tantissimo, condividere l’amore per se stessi e per il proprio fisico. Trasmettere quel benessere che deriva da un allenamento sano, efficace e rigenerante è stata la mia missione. Pensai così di condividere questa mia esperienza e immedesimarmi in tutti coloro che si trovavano in quel disagio che io provai inizialmente, maturando l’idea di un centro che potesse racchiudere tutte quelle caratteristiche funzionali a proseguire e non abbandonare.

Grazie a questo percorso ho provato sulla mia pelle quanto possa contare ed influire l’ambiente circostante. Nonostante la diversa intensità di allenamento, l’atleta deve comunque trovarsi a suo agio, mentalmente rilassato e motivato ad affrontare la sessione di lavoro creata apposta per lui.

L’attività fisica comporta un sacrificio di energie e tempo per cui deve sempre valerne la pena ma il passo diventa brevissimo dal mollare se tutto viene fatto in salita.

Attraverso questa disciplina e la conoscenza del fitness a 360° ho ritrovato il mio equilibrio fisico e mentale, ho scoperto una forma fisica che inizialmente vedevo come irraggiungibile e la mia autostima è iniziata a crescere esponenzialmente. Ho capito quanto sia importante prendersi cura di sé stessi e quanto sia gratificante riuscirci. Da qui il mio desiderio di condividere tutto questo con il prossimo.

Buon allenamento!!

  • Super! Palestra accogliente, il massimo per ritrovare le energie ed allenarsi costantemente! 😎
  • Phibody è la palestra ideale per chi vuol prendersi cura di sé e io sono molto felice di averla conosciuta 6 mesi fa. Il trainer è molto preparato e ti segue motivandoti continuamente durante l'allenamento. La palestra inoltre è ben attrezzata con macchinari nuovi e di assoluta qualità. Consiglio a tutti questo fantastico percorso, durante il quale ho conosciuto bellissime persone che sanno ascoltarti, consigliarti e con le quali ho condiviso i miei obbiettivi. Grazie!
  • Dopo due anni di assidua frequentazione posso dire la mia…
DA DIPENDENZA !
Il ricordo della “classica palestra” è ormai lontano, i soldi sprecati, il tempo perso e le inutili fatiche senza obbiettivi concreti e programmati mi fanno rimpiangere di non aver scoperto prima questa struttura.
Macchinari di ultima generazione, pulizia, esclusività, risultati e soprattutto lei… MICHELA!
Una volta entrati al Phibody il tempo si ferma e la magia ha inizio:
La coach, grazie a estrema professionalità e preparazione, esercizio dopo esercizio rigenera corpo e mente.
Mai stato così in forma e mai raggiunti questi traguardi in anni di allenamenti.
GRAZIE DAVVERO
  • “il cambio radicale che hai dato alla tua vita descrivendone con tanta enfasi personale i motivi ed i risvolti, ti dico che arrivano al cuore ... e da una carica emotiva il leggere quello che per tanti e tante sono di sicuro esempio, stimolo ed ammirazione nei tuoi confronti” . Complimenti !!!!!
  • Mi sono trovata bene sin da subito. Michela è preparatissima sotto il profilo tecnico ed empatica dal punto di vista umano. Nonostante avessi orari di lavoro ingestibili, ho sempre trovato grande disponibilità e sono riuscita a seguire le sedute di allenamento con una certa facilità. L'allenamento è perfettamente studiato nei minimi dettagli e personalizzato, ogni esercizio viene spiegato professionalmente. È riuscita in breve tempo a farmi recuperare forza e benessere, sia fisico che mentale. Bravissima!
  • Un ambiente unico ed esclusivo, dalla cura degli ambienti all’avanguardia delle attrezzature. Competenza e sincera attenzione alla Persona, offerte con Professionalità e Umanità davvero fuori dal comune. Complimenti!
  • A me ha colpito la pulizia e la bellezza della palestra oltre che la professionalità della proprietaria. Io personalmente non avevo mai visto palestre di così alto livello e posso dire che appena ci entri ti viene voglia di allenarti. Un gioiello!
  • Phibody e' la palestra ideale per allenarti in un ambiente nuovo, curato e pulito, con attrezzi all'avaguardia. Ma soprattutto c'è Michela super professionale, altamente competente, disponibile, attentissima alle tue esigenze, che in poco tempo e' riuscita a farmi raggiungere ottimi risultati. Grazie di tutto # PHIBODY😊🔝🙌💚💪
  • Frequento la palestra Phibody del dicembre 2019 ,credo di essere stata la prima atleta.
Sono rimasta colpita dal senso di benessere che si respira appena entri.sono una persona molto esigente ed ho trovato competenza ,serietà, rigore tutto però in un clima di serenità e benessere mai provati prima.
La consiglio vivamente a tutti coloro che hanno degli obbiettivi : Phibody ve li farà raggiungere
  • Frequento questa palestra da qualche mese e sono estremamente soddisfatta per:
Professionalità della personal trainer, estremamente precisa e preparata che riesce a percepire anche il minimo errore nell' esecuzione dell'esercizio e a farlo eseguire in maniera ottimale; inoltre grande motivatrice!!
Pulizia della palestra e di ogni singolo attrezzo (continuamente sterilizzato)e pulizia di ogni spazio (bagni e spogliatoio sempre al top).
Inoltre i risultati raggiunti sono visibili già dopo poco tempo.. insomma, provare per credere :)
  • Super personal! Altamente competente, professionale , appassionata e super attenta. La palestra è dotata di ogni confort e attrezzatissima.
Nulla da dire, il miglior investimento che si possa fare per se stessi.
  • Frequento il phibody da un anno e oramai non ne posso più fare a meno. Michela è una professionista, attenta ai bisogni dei propri atleti, stimolante, intelligente e dotata di rara simpatia. Il mio fisico si è trasformato davvero in poco tempo, grazie ad un programma accuratamente calibrato a misura. Phibody altamente raccomandato!
  • Se stai cercando una palestra pulita e curata, con un professionista che ti segua scrupolosamente.... PhiBody é quel che fa per te!
 Troverai ad accoglierti Michela, la Coach per eccellenza...
Preparata, competente.. studia con te e per te un percorso che ti faccia raggiungere la tua forma migliore.
Super consigliata!!!
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
WhatsApp chat