Personal Training

il mio compito sarà quello di personalizzare e rendere reale ogni tua esigenza e aspettativa

Da PhiBody l’allenamento è individualizzato.

Si concentra esclusivamente sul singolo, sia che si tratti di sedute individuali, di coppia o small group, nel rispetto delle tue esigenze e caratteristiche.

Durante le sessioni di allenamento verrai seguito passo dopo passo in maniera esclusiva.

Una volta arrivato/a dovrai solo cambiarti e iniziare ad allenarti senza dover aspettare che si liberino i macchinari. L’ambiente e gli spazi sono destinati ad offrirti un’esperienza personalizzata per agevolare e velocizzare il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Alla base della personalizzazione c'è, inoltre, la valutazione della tua condizione di partenza tramite un’analisi soggettiva dettagliata.

Attraverso dei test analizzerò la tua composizione corporea, (essenziale per conoscere il tuo stato di partenza di forma fisica), ed effettuerò un’analisi posturale per individuare alterazioni o zone di scompenso da correggere con esercizi specifici.

Dedico un primo incontro alla stesura di un’anamnesi completa informandomi sugli stili di vita e sulle abitudini alimentari.

Definiamo, inoltre, gli obiettivi da raggiungere realizzando una vera e propria consulenza che rappresenta il primo step per intraprendere un percorso costruito su misura.

Nel mio studio di Personal Training vengono concordati con te gli orari e i giorni di allenamento secondo un calendario di appuntamenti e vengono pianificati i fit check di controllo per monitorare il lavoro svolto.

Durante le lezioni saranno spiegati sempre gli esercizi e ogni singolo movimento sarà guidato dalla mia supervisione.

Oltre all'individuale, potrai scegliere:

Allenamento di coppia

Il personal training in coppia sfrutta in modo consistente l'effetto facilitante del supporto sociale perché mette le persone nella condizione di supportare gli sforzi del partner, comprendendo i punti di forza e di debolezza dell'altro e rendendole consapevoli di come offire il proprio supporto nel modo migliore.

L’allenamento in coppia fra amici, colleghi o tra elementi dello stesso nucleo famigliare è una soluzione ottimale per aumentare la motivazione reciproca ottenendo costanza e risultati.

Anche in due non si perde in qualità di lavoro, non sono previsti tempi morti e ci si allena sempre al massimo. In caso di obiettivi diversi nella coppia, ci si può allenare insieme senza nessuna difficoltà, grazie ad una programmazione specifica e ben studiata prima di ogni appuntamento. In caso di richiesta da parte di qualcuno di essere affiancato, si cercherà di trovare il/la compagno/a adatto/a per allenarsi insieme. In due ci si diverte di più e conviene.

Small group

  • Possibilità di allenarsi in 3 o più persone
  • Condivisione degli obiettivi
  • Scelta insieme dei giorni e degli orari delle sedute
  • Valutazione e scelta della location per gli allenamenti in base ai propri gusti

Questa è la soluzione ottimale per un gruppo di amici/che, o colleghi che, divertendosi, potranno raggiungere ottimi risultati, dal punto di vista fisico, ma anche per un benessere generale.

In caso di richiesta, il gruppo può anche essere creato tra persone che non si conoscono, e potrebbe essere un ottimo modo per fare nuove esperienze! Uno Small Group ti permette di condividere la sessione di allenamento con i tuoi amici, parenti o conoscenti. Viene di norma effettuato in palestra, nelle sale libere, oppure all’aperto. Questo per garantire la possibilità a tutti i partecipanti di allenarsi insieme ed effettuare un allenamento sempre e comunque efficace e creativo. Chiaramente i partecipanti devono avere gli stessi obiettivi!

Il principale vantaggio per i clienti è chiaramente quello economico, un piccolo gruppo di allenamento permette di abbassare la quota di partecipazione, per singola persona, anche del 30 – 50% rispetto ad un’ora singola di personal training.

L’altro vantaggio, non da poco, è quello della motivazione/competizione con gli altri partecipanti. Avendo gli stessi obiettivi, i partecipanti del piccolo gruppo si aiuteranno a vicenda ad essere costanti negli allenamenti e a metterci dentro un po’ di sana competizione. Questo permette di ottenere risultati e divertirsi allo stesso tempo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
WhatsApp chat